how to build your own site

Le Città

I primi insediamenti iniziarono in epoca preistorica. Le prime costruzioni rudimentali davano riparo e protezione a queste comunità che divennero col tempo città. Con le maggiori opportunità commerciali e di lavoro, le popolazioni di molti aumentarono, alla fine con conseguente crescita delle principali città.
Le nuove tecnologie hanno permesso a molte di queste città di svilupparsi ancor più velocemente per divenire le moderne metropoli che conosciamo oggi.

9000-4000 a.C.

Comunità preistoriche

I primi agricoltori si stabiliscono in villaggi con costruzioni di base e strutture condivise. Il primo di questi villaggi era in Mesopotamia nell'Asia occidentale. A poco a poco, i villaggi si espandono diventando piccole città con comunità organizzate.

8000 a.C.

Insediamenti murati

Le comunità iniziano a circondare i loro insediamenti
con mura protettive. Nella città di Gerico in Palestina, è stato costruita un'enorme cinta di mura per la difesa, la sorveglianza e la protezione dalle inondazioni, mantenendo al sicuro 3000 abitanti .

4000-3000 a.C.

Prime città

Le prime grandi città si sviluppano in Mesopotamia. Ognuna di queste è governata da un Re. Vengono costruite grandi strutture in pietra chiamate Ziggurat, contenenti santuari, scale e torri.

2900-2300 a.C.

Trading hubs

Le città della Mesopotamia diventano importanti centri commerciali sfruttando i fiumi per il trasporto delle merci. Il commercio a lunga distanza si svolge tra le città della Mesopotamia e nella valle dell'Indo in Pakistan. Vengono scambiati articoli di lusso come spezie, tessuti, metalli e pietre preziose.

2600 a.C.

Sistemi fognari

I primi sistemi fognari vengono costruiti dalle civiltà della Valle dell'Indo. Tunnel sotterranei che fanno scorrere acqua da un posto fino a un altro permettono a molte case di avere un bagno, scarichi e approvvigionamento idrico.

800 a.C.

Città-Stato

Nell'antica Grecia, le città si affermano come stati indipendenti con i loro sistemi politici. Atene, Sparta e Tebe sono alcuni dei città-stato più importanti

1 d.C.

Roma da record

Roma diventa la prima città a raggiungere la popolazione di 1 milione di persone. La maggior parte dei romani vive in condomini chiamati insulae che sono alti circa 20 metri, massimizzando lo spazio in città.

500-700 d.C.

Bazaar Bizantini

Nell'impero bizantino, intorno al Mediterraneo, le aree pubbliche e le strade principali delle città iniziano a chiudersi nei negozi. Questi alla fine si evolvono in bazar: mercati coperti dove la gente baratta per ottenere il miglior prezzo per le merci

1190

Ricostruzione delle mura

Il Re Filippo II di Francia ordina la costruzione di un nuovo muro intorno a Parigi, che si estende oltre la periferia della città. È larga 2 metri con circa 70 torri. Molte altre città europee medievali ricostruiscono anche le loro mura originali per contenere i loro centri in crescita.

1750–1800

Factory towns

Durante la rivoluzione industriale, le persone si trasferiscono a lavorare nelle fabbriche.
Nuove città crescono rapidamente attorno alle fabbriche per ospitare i lavoratori.

1807

Strade illuminate

La prima illuminazione pubblica che utilizza gas è sperimentata a Londra. Diventa quindi di norma e attraversa le città risolvendo il problema della limitata visibilità notturna.

1863

Ferrovia sotterranea
La prima metropolitana del mondo

Il primo sistema di ferrovia sotterranea del mondo si vede a Londra. In trasporto sotterraneo risparmia spazio e fornisce un modo più veloce per aggirare il traffico vivace della città.